Trasloco Linea Vodafone: come si fa e quanto costa

Trasloco Linea Vodafone: come si fa e quanto costa

Se state leggendo questo articolo, probabilmente state valutando un trasloco della linea Vodafone, magari perché avete cambiato abitazione o addirittura città. In questo spazio vedremo la procedura corretta per presentare la richiesta e i costi previsti.

Riprendendo quanto scritto dalla stessa compagnia telefonica sul proprio sito ufficiale, per trasloco si intende il trasferimento della linea fissa presso un’altra abitazione, nella stessa città o in una città differente .

La procedura per il trasferimento linea Vodafone Privati è un’operazione molto semplice e solitamente non comporta particolari problemi . Il cliente dovrà presentare una semplice richiesta e il provider si occuperà di tutti gli step per concludere il passaggio . Vediamo, quindi, come fare, quali sono i costi e i tempi previsti per il trasloco.

Sommario

Come richiedere il trasloco Vodafone

Domanda trasloco Vodafone con l’aiuto di un operatore

Quando presentare la richiesta di trasloco linea Vodafone

Trasloco Vodafone da ADSL a fibra o viceversa: è possibile?

Quanto costa il trasloco Vodafone della linea fissa?

Quanto tempo è necessario per il trasloco Vodafone?

Il numero di telefono rimane lo stesso?

Come richiedere il trasloco Vodafone

Innanzitutto è necessario entrare nell’ area Fai da Te del sito Vodafone.it e accedere nella sezione “Offerte attive” del menu.

Successivamente bisognerà cliccare sul pulsante verde “Trasferisci linea” che compare nella pagina.

Nella schermata successiva bisognerà digitare il nuovo indirizzo sul form dedicato per effettuare una verifica della copertura del servizio nell’abitazione . Se il trasloco è possibile, potrete seguire le istruzioni sullo schermo per terminare la procedura.

Entro 5 giorni lavorativi l’operatore contatterà il cliente per la conferma dell’avvenuta ricezione della domanda e per fornire la data in cui il trasferimento avverrà.

Domanda trasloco Vodafone con l’aiuto di un operatore

Un’altra modalità per presentare la domanda di trasferimento della linea Vodafone è la seguente: bisognerà accedere alla pagina Trasloco del sito Vodafone.it e cliccare sul pulsante “ Invia la tua Richiesta ”.

Si aprirà una finestra in primo piano su cui inserire un contatto telefonico e il numero di linea fissa da trasferire . Cliccare poi sul pulsante “ Ti chiamiamo gratis ” per essere ricontattati da un operatore dell’assistenza.

Quando presentare la richiesta di trasloco linea Vodafone

L’operatore consiglia di inoltrare la domanda almeno 30 giorni prima dall’effettivo trasferimento , cosi da permettere al provider di concludere la pratica in tempo.

Trasloco Vodafone da ADSL a fibra o viceversa: è possibile?

Secondo quanto specificato dall’operatore sulle note ufficiali, è possibile trasferire una linea ADSL su una rete in fibra o viceversa . In questi casi “ il canone e le promozioni potrebbero subire delle variazioni ” ma sarà l’assistenza commerciale ad informarvi sulle modifiche durante la chiamata relativa alla conferma del trasloco. Il cliente potrà decidere se accettare le condizioni o rinunciare alla richiesta .

Quanto costa il trasloco Vodafone della linea fissa?

Il costo del trasloco Vodafone è di 35 euro una tantum , addebitati direttamente in fattura. È possibile, inoltre, che il costo dell’offerta subisca delle variazioni , in base alla tecnologia utilizzata nella nuova abitazione. Il cliente verrà informato preventivamente su eventuali modifiche contrattuali conseguenti al trasferimento della linea e potrà decidere se proseguire o meno con la richiesta.

Quanto tempo è necessario per il trasloco Vodafone?

Solitamente il trasferimento avviene entro 30 giorni dalla richiesta ma potrebbero essere necessari più giorni, soprattutto in caso di problematiche di tipo tecnico . Il provider si impegnerà ad aggiornare l’utente su eventuali ritardi.

Il numero di telefono rimane lo stesso?

Un’altra domanda frequente per chi cerca informazioni sul trasloco Vodafone è legata al mantenimento o meno del proprio numero di telefono: la compagnia fa sapere che può rimanere invariato solo se ci si trasferisce all’interno dello stesso distretto telefonico di provenienza e/o se è presente la stessa tecnologia .

Sarà necessario un nuovo numero , invece:

se il trasloco è in una città differente o in un’area dove il prefisso telefonico è diverso;

se nella nuova abitazione è presente una tecnologia differente (ad esempio si passa da ADSL a fibra).

La Vodafone Station eventualmente inclusa con il proprio piano, invece, sarà mantenuta dal cliente in qualsiasi caso.

Ecco, quindi, come bisogna effettuare il trasferimento della rete fissa Vodafone, quanto bisogna attendere e quanto pagare per il servizio. Se volete maggiori informazioni in merito potete contattare l’assistenza clienti dell’operatore attraverso il numero gratuito 190 .

In alternativa potreste valutare un cambio operatore , approfittando delle numerose offerte e promozioni dedicate ai nuovi clienti : scrivete a info@comparasemplice.it o sulla chat in tempo reale che trovate su ComparaSemplice.it per ottenere una consulenza gratuita e senza impegno da parte di un esperto.

Leave A Comment

Copyright © 2023 securitybutlera.com. All rights reserved.